Valeria C.
1/5
Rispondo ai commenti qui sotto del Centro Narayana, della Signora Pareschi (che mi ha direttamente tirato in ballo) e della Signora Morselli.
Innanzitutto: mi sembra molto strano che dopo la mia valutazione negativa, improvvisamente, siano comparse almeno tre recensioni con il massimo dei voti. Non aggiungo altro in merito.
Gentile Narayana: purtroppo invece un docente si è permesso di fare commenti sulla MIA prestazione a lezione. Vi dico solo che stavo per alzarmi e lasciare la sala. La tentazione era alta. Ma la cosa che piu mi chiedo è : dove sta il tanto decantato non giudizio? E anche su questo, non aggiungo altro. Dico solo che ho deciso di non rinnovare, ovviamente, il mio abbonamento. Circa la non esecuzione da parte dei docenti: non voglio ovviamente dire a nessuno come fare il suo mestiere. Dico solo che durante la lezione mi è stato consigliato di "guardare la compagna a fianco a me": ma io mi chiedo, se la suddetta sbaglia una posizione, non acquisirò io di specchio i suoi stessi errori? Aggiungo inoltre che alcune posizioni venivano sì mostrate, mentre tante altre no. Sicuramente ci sarà una logica che mi sfugge dietro la scelta di mostrare solo la posizione x e non la y.
Gentile Signora Pareschi:mi spiace Signora, ma io non ho confidenza alcuna coi docenti del centro, nè sono una frequentatrice assidua, quindi mai mi sarei aspettata di essere oggetto di velate battutine da parte dei docenti. Mi compiaccio per lei se la sbeffeggiatura la fa sentire meglio: non è così per tutti, in special modo per chi viene la prima volta. Mi dica lei dove sta nella battuta il tanto decantato non giudizio.
Gentile Signora Morselli:personalmente, non sono stata semplicemente attenzionata, ma oggetto di scherno davanti a tutti. Circa la non esecuzione dell'esercizio del docente: le dico solo che io guardando la mia """compagna"" a fianco a me, ho ripetuto probabilmente i suoi stessi errori. Non so quanto questo sia utile alla pratica. Aggiungo inoltre che i docenti mostravano come eseguire solo ALCUNE posizioni: molte altre invece no. Probabilmente ci sarà una logica che mi sfugge dietro questo tipo di didattica.
Quanto segue è frutto della mia breve e personale esperienza presso questo centro, da principiante dello yoga. Nulla da togliere alle altre esperienze qui sotto o qui sopra.
Se gradite essere velatamente sbeffeggiati o messi in ridicolo dall'"insegnante" per le vostre capacità fisiche, o ancora, se gradite assistere allo spettacolo di altri partecipanti derisi per la loro prestanza con malcelata ironia, allora questo posto fa per voi. L'arroganza regna sovrana. Inoltre aggiungo che i supposti livelli base (livello 0.5 e livello unico) prevedono degli esercizi che l'insegnante NON svolge davanti alla classe, ma che semplicemente detta, mentree si aggira per la classe.Questo costringe chi è poco pratico a guardare il compagno che esegue. Se il vostro livello è già alto e se sopportate arroganza e maleducazione,allora ne vale la pena, altrimenti lasciate perdere.