Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Umbertide, 11, 00181 Roma RM, Italia.
Telefono: 0678440101.
Sito web: pioundicesimo.org
Specialità: Organizzazione religiosa, Istituto religioso, Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 181 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Istituto Salesiano Pio XI

L'Istituto Salesiano Pio XI, situato in Via Umbertide, 11, 00181 Roma RM, Italia, è un'istituzione religiosa di grande importanza e rilievo nella città di Roma. Fondato con lo scopo di promuovere la formazione e l'educazione dei giovani, questo istituto ha guadagnato una solida reputazione per la qualità dei suoi servizi e la dedizione al suo scopo.

Tra le specialità di questo istituto, si possono citare l'organizzazione religiosa, l'istituto religioso e la scuola. Questo complesso offre un ambiente educativo eccellente, con un focus particolare sulla formazione spirituale e morale dei suoi allievi.

Quando si tratta di accessibilità, l'Istituto Salesiano Pio XI è davvero un'istituzione avanzata. L'ingresso è completamente accessibile per persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle, e ci sono anche parcheggi disponibili per le stesse.

Con una media delle opinioni di 4.5 su 5 stelle su Google My Business, si può dire che l'Istituto Salesiano Pio XI gode di un'ottima reputazione tra i suoi utenti. Hanno ricevuto un totale di 181 recensioni, mostrando che molti sono stati a loro volta toccati dalla dedizione e dal impegno di questa istituzione.

Se sei interessato a saperne di più o a contattare l'Istituto Salesiano Pio XI, la loro pagina web è il luogo ideale. Potrai trovare informazioni dettagliate sulle loro attività, i programmi educativi offerti e come posizionarsi per essere ammesso.

👍 Recensioni di Istituto Salesiano Pio XI

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Matteo C.
1/5

Mi riferirò riguardo alla mia esperienza con il liceo classico qui da voi: NON consigliata a chi è una persona fragile o con neurodivergenze. Ho frequentato appunto un po’ di anni fa il liceo classico in questo istituto che esteticamente si presenta come una struttura pulita, un vasto oratorio ben tenuto dove poter passare la ricreazione e tutto, ma al di là della “bellezza” del posto, si cela il vero incubo: i professori e gli studenti bulli che sicuramente continuerete a tenere qui. Sono sempre stata una persona tranquilla, mai “elemento di disturbo” come tanti altri, eppure i professori qui dentro (sicuramente spero che qualcuno sarà andato via), hanno sempre preferito tenersi buoni questi bulli affinché non perdessero membri, perché comunque diciamocelo, vi fanno comodo gli studenti con quello che pagano i genitori.

Non vi siete mai accorti del mio disturbo nonostante vi reputaste in grado di comprendere lo studente, mi appellavano come persona “svogliata” e poco intelligente solamente perché grazie all’ADHD non riuscivo come gli altri ad apprendere subito, facevo fatica a ricordarmi le interrogazioni e non riuscivo a studiare bene. I compagni durante le mie interrogazioni di scena muta ridevano, i professori non facevano nulla affinché tutto ciò arrivasse a una fine, anziché chiedermi privatamente se ci fossero problemi legati alla mia sfera famigliare, ignoravano il tutto e mi deridevano.

Ero in carne e quegli ignoranti dei compagni di classe mi prendevano in giro fino a farmi venire i complessi che purtroppo mi porto ancora appresso nonostante siano passati 15 anni, ne avevo parlato con il Preside che ovviamente non ha rimproverato nessuno di loro, fino a tal punto di dovermene andare io FINALMENTE, per il mio bene dato che ormai al solo pensiero di dover mettere piede in quella scuola mi venivano gli attacchi di panico. La mia vita è migliorata grazie poi a una scuola migliore, professori che sono riusciti a comprendere la mia neurodivergenza e soprattutto un ambiente migliore con compagni migliori, non i soliti figli di papà (che poi mi chiedevano sempre i soldi per la merenda, senza mai avermeli ridati o ringraziato, oltretutto), diciamo che grazie a tutto ciò sono rinato. Adesso sono un programmatore, lavoro in un’azienda Svizzera da 4 anni e sono felice che il karma abbia fatto il suo lavoro, perché da quel che ho visto i miei “cari” ex compagni di classe che sono usciti dalla vostra scuola, adesso al massimo fanno i cassieri (e non ho nulla contro, ma sono stati gli stessi ad avermi sempre ripetuto che fossi un fallito e roba del genere).

Cari genitori, pensateci due volte prima di iscrivere qui dentro i vostri figli, non sprecate soldi piuttosto.

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Edoardo D.
5/5

Esperienza più che positiva, sei seguito al 100%, il personale è preparato e qualificato, consiglio

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
G&g
5/5

Bellissima scuola, il Pio XI; il liceo classico, Ottimo;io frequentai nel 1995, anche se solo x 1 anno purtroppo. Ma ho un bellissimo ricordo, di questa scuola: compagni favolosi, insegnanti favolosi tra cui menziono: Don Rossi, Curro', Fugazzotto,Don Puggioni,Don Samuele, Lina Curcio, Pacciani, Porfiri, Neucilli, Puccini, Don Mancini, Dell'Orso. Questi professori, ora non insegnano più qui, gli insegnanti sono tutti nuovi!!! Andateci

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
sonia P.
5/5

Scuola ECCELLENTE.
Esperienza bellissima.
I ragazzi sono seguiti molto bene.
Ottimo mix tra insegnamento classico e nuove tecnologie, il tutto rende i ragazzi completi.
Complimenti a tutto lo staff.
La scuola Salesiana è da sempre una garanzia per i ragazzi.

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
daniela M. S.
5/5

Mio figlio ha appena concluso il corso di studi al liceo classico conseguendo il diploma di maturità con uno splendido esame .Ciò è stato possibile grazie ai suoi insegnanti, e alla scuola !
Tutto in questa scuola trasuda dello Spirito di San Giovanni Bosco! E tutto, nell'insegnamento, nella cura , nell'educazione di ogni singolo alunno è accurato e pieno d'amore con un risultato professionalmente eccellente.
Quando si sceglie una scuola Salesiana si sceglie di dare ai propri figli un'istruzione che li " coltivi" e li faccia crescere nella mente, nella cultura e , cosa non trascurabile, nei buoni sentimenti del cuore e dell'anima.
Tutto questo e molto di più è la scuola Istituto Pio undicesimo di via Umbertide in Roma.
Grazie ai meravigliosi professori che hanno accompagnato mio figlio Francesco in questi anni , non facili a causa del covid, ma alleggeriti dalla loro affettuosa professionalità e presenza fondamentale. Grazie a Laura Ruggeri pilastro saldo di tutta la scuola sia come Professoressa che come vice preside.
Grazie anche agli eccellenti Professori : Giamminuti, Ricciardi,Giuili Bucca, Natalicchio, Tullio, Pau, Don Giulio, Don ArgiolasDon Marco Frecentese e don Mark., Celli, Meneghini. Grazie a tutti loro che con abnegazione credendo con passione nei loro insegnamenti e nella scuola Salesiana hanno consentito a mio figlio di fiorire e amare la cultura amare la scuola amare ognuno di loro e stare bene e in armonia con i compagni di classe.
Grazie ai Professori che non insegnano più nella scuola ma che hanno lasciato anch'essi un segno indelebile. Grazie infine al Preside Franchin che si è sempre prodigato per la scuola e per ogni singolo, spendendo le sue energie con amore e professionalità per far crescere i nostri figli con la speranza di un mondo bello e accogliente come la scuola in cui hanno vissuto in questi anni. Grazie a don Gino ex Direttore a Don Antonello attuale Direttore, a Federica della segreteria sempre disponibile a risolvere problemi e ad evadere richieste, grazie ai portieri Abdullah e Daniel che hanno contribuito con la loro attenzione a rendere bello e accogliente l'ingresso e l'uscita quotidiana dalla scuola ,ed anche le varie ricreazioni Grazie a Maria , la nuova collaboratrice scolastica, grazie anche a chi non c'è più per essere morto prematuramente. Grazie a tutti voi per essere stati vera SCUOLA, scuola di vita esemplare. GRAZIE CON TUTTO IL NOSTRO CUORE PER ESSERCI ED ESSERCI STATI SEMPRE. Daniela Maria Seddio dell'uva

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Flo
1/5

Pessima esperienza., sembra tutto bellissimo quando presentano la scuola , l'attenzione per ogni ragazzo , non sei un numero come in altre scuole , tutto bello a parole , peccato che appena cominci ( e hai pagato ) ti rendi conto che sono solo parole ....., hai dei prof.(x liceo) appena usciti loro stessi dalla scuola con voglia di trasmettere e insegnare sotto zero . No, non ci siamo predicano bene ma razzolano malissimo . EVITATE , EVITATE ; EVITATE

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valentina V.
5/5

Ottimo luogo dove lasciare socializzare e far divertire i bambini con tutti i confort: bagni, distributori di cibo e acqua, pausa merenda.
Inoltre è un luogo pulito e ordinato, 5 stelle più che meritate

Istituto Salesiano Pio XI - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
salvatore F.
5/5

Organizzazione religiosa dalla presenza concreta e dinamica nonostante la sua discrezione.
E presente in struttura un centro di formazione professionale molto apprezzato e punto di riferimento per i ragazzi del quartiere e non oltre a una chiesa, un oratorio e un campo da calcetto...

Go up