Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 70, 98030 Floresta ME, Italia.
Telefono: 0941662313.
Sito web: facebook.com
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ottimi dessert, Ottimo caffè, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Servizio al tavolo, Toilette, Casual, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Prenotazione pranzo consigliata, Prenotazione cena consigliata, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 233 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Il Fienile Di Aliquo' Calogero

Il Fienile di Aliquo' Calogero è un ristorante italiano situato a Floresta, via Vittorio Emanuele 70. Questo locale offre un'esperienza rustica e informale, ideale per chi vuole gustare della migliore cucina siciliana. Offrono specialità locali tra cui antipasti di mare, primi piatti di pasta fresca e secondi piatti di carne di maiale. Il menù varia a seconda della stagione.

Caratteristiche e Servizi

  • Tavoli all'aperto
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Ottimi dessert
  • Ottimo caffè
  • Pranzo
  • Cena
  • Mangiare da soli
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Alcolici
  • Assaggi
  • Birra
  • Caffè
  • Cibo sano
  • Pasti fino a tarda sera
  • Superalcolici
  • Vino
  • Pranzo
  • Cena
  • Dessert
  • Posti a sedere
  • Servizio al tavolo
  • Toilette
  • Casual
  • Tranquillo
  • Gruppi
  • Turisti
  • Prenotazione pranzo consigliata
  • Prenotazione cena consigliata
  • Accetta prenotazioni
  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • Carte di credito
  • Adatto ai bambini
  • Seggioloni per bambini
  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio in strada gratuito

Opinioni e Recensioni

Il Fienile di Aliquo' Calogero ha ricevuto 233 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.6/5. Gli ultimi clienti hanno ammesso che la gestione del locale è stata molto cortese e attenta. Il menù varia a seconda della stagione e propone antipasti di mare, primi piatti di pasta fresca e secondi piatti di carne di maiale. Nonostante alcune recensioni abbiano segnalato che la carne non fosse del loro gradimento, nel complesso l'esperienza è stata molto apprezzata.

Prenotazioni e Contatti

Il Fienile di Aliquo' Calogero è raggiungibile al telefono al numero 0941662313. Per prenotazioni o informazioni, è possibile contattare il personale attraverso il sito web ufficiale facebook.com o recandosi di persona in via Vittorio Emanuele 70, Floresta ME, Italia.

👍 Recensioni di Il Fienile Di Aliquo' Calogero

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
gianbruno A.
3/5

Locale rustico situato nel cuore di floresta ,possibilità di parcheggio davanti al locale,il locale su due piani anni 80 ,molto caldo l’ ambiente in legno ,personale cortese ,ci informa del menù fisso e possiamo solo accettare ,antipasti buoni con salumi formaggi e. Tuma fritta ,poi i primi ! Davvero superbo il primo con il sugo con maialino dei nebrodi ,buona la pasta coi funghi ,la carne onestamente non era di mio gradimento ,la salsiccia sapeva troppo di finocchietto,,ma nel complesso e’ andata bene NB GRANDE CORTESIA E ATTENZIONE PER UN CLIENTE CILIACO

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Mario G. Z.
5/5

Come sempre Calogero ti sorprende..... Tra le tante cose buone la Salvia Fritta
Per non parlare dei primi e dei secondi
Eccezionale

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
lucia L.
4/5

Locale molto caratteristico e decorato con oggetti di una volta. Struttura non molto grande, su due livelli.
Di passaggio, un lunedì. Abbiamo pranzato in due con un antipasto, un primo, una grigliata mista, 2 caffè. Porzioni adeguate, speso 47 euro.
Non sono in grado di valutare i tempi del servizio perché nel locale eravamo gli unici avventori.
La qualità del cibo era buona ed il proprietario molto gentile.
Unico neo: consiglierei le tazzine al posto dei bicchierini di plastica per il caffè.

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Angelo C.
5/5

Siamo stati a pranzo in questo locale il martedì successivo alla Pasquetta. Ci siamo trovati molto bene, ti senti a casa, il cibo era buono, con giuste porzioni, personale gentile (anche se le portate facevano fatica ad arrivare nonostante il locale avesse quel giorno pochi tavoli da servire). Il prezzo nel complesso è giusto, non economico ma nemmeno caro, la gente spesso vuole spendere poco e mangiare bene, sono del parere che la qualità si p
aga. Proprietario gentile e disponibile. Torneremo sicuramente a mangiarci

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Salvatore M.
2/5

Esperienza non troppo positiva.
Ci hanno prenotato un tavolo per le 14,30 e Siamo rimasti quasi un ora ad aspettare che il tavolo venisse sparecchiato. In realtà non era ancora libero e prendevano tempo dicendo che lo stavano ancora soarcchiando

Gli antipasti erano buoni e abbondanti.
Del menu fisso che ci hanno proposto loro (come unica scelta) avevano finito i maccheroni, quindi hanno preparato entro i primi con le tagliatelle. Le tagliatelle al ragù di maiale dei Nebrodi non erano granché. Le tagliatelle ai funghi e tritato di maiale erano ben fatti.
Nel secondo, grigliata mista, alcuni pezzi di carne non erano da servire altri erano ottimi. E giacche avevamo visto un cameriere che veniva con una vista della macelleria, suppongo che hanno messo della carne fresca appena comprata con altra che meritava il prepensionamento.

Il servizio lentissimo, ben 3 ore per servire 3 portate. Si sono giustificati he un tavolo li aveva messo in confusione. Magra consolazione per chi aspetta.

Servizi igienici inguardabili.

Conclusione ogni portata aveva dei prego e dei diretti, sia nei primi che nei secondi. L'unica cosa ineccepibile sono stati gli antipasti.
Perso ale gentile ma inadeguato alla situazione.

Esperienza che non credo ripeteremo.

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Tonino P.
1/5

Abbiamo pranzato in due adulti più un bambino, 2 menù fissi + un piatto di tagliatelle in bianco al prezzo di 76€. Servizio lentissimo e disorganizzato, dopo una mezz’oretta di attesa arriva l’antipasto di salumi senza pane nè acqua che abbiamo dovuto chiedere più volte prima di essere accontentati. Mezz’ora dopo passano a ritirare i piatti senza averci portato gli antipasti caldi compresi nel menù e che abbiamo dovuto chiedere noi. Arrivano i due primi più le tagliatelle del bambino, buoni ma dopo un’attesa eccessiva, nel frattempo chiediamo una coca cola che non è mai arrivata al tavolo nonostante le numerose richieste. Altra lunga attesa per la grigliata mista che arriva al tavolo di nuovo senza pane e nessun contorno, agli altri tavoli vedevamo patate al forno e insalata verde che a noi non sono mai stati portati. Stanchi e amareggiati ci siamo alzati per andare a pagare, nessuno si è preoccupato se fossimo soddisfatti del servizio, se volessimo un dolce o un caffè. Non mi ritengo affatto soddisfatto.

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Franz
5/5

La Trattoria Il Fienile ha nel suo nome qualcosa che ricorda i tempi di una volta: cibo artigianale, genuino, un locale semplice e allo stesso tempo rustico e casereccio, l'immagine dell'oste che con modi gentili presenta ciò che ha di buono in cucina. È un vero salto nel tempo.
Degli antipasti, tutti ottimi, mi ha colpito molto il buon sapore dell'olio di condimento delle olive e un tortino di cavolfiore con fonduta di formaggio e peperoncino che ci ha lasciati senza parole.
Servizio e pietanze ottimi. Abbiamo assaggiato i paccheri con verdure e tagliatelle ai funghi: squisiti. Ottimo anche il secondo: costata di suino nero dei Nebrodi con mele, stupendo.
Il signor Calogero è una persona molto gentile, ché mette a proprio agio il cliente.
Torneremo sicuramente.

Il Fienile Di Aliquo' Calogero - Floresta, Città metropolitana di Messina
Domenico V.
5/5

Pranzo ottimo, piatti caserecci e veramente gustosi. Il locale è caldo ed accogliente. La cheesecake del signor Calogero semplicemente indimenticabile, come l’accoglienza del personale, specialmente l’elegantissima Federica! Super raccomandato

Go up