paolo G. M.
1/5
Una bella fregatura, soldi e soprattutto tempo buttato via inutilmente per un certificato a me inutile.
In risposta alla vostra puntualizzazione datata 22/04/2024, preciso che non stavo trattando il tema del sistema fgas di cui ero rimasto più che soddisfatto, stavo parlando del vostro corso in cui promettevate la possibilità di ottenere la lettera “C” .
Corso che ho regolarmente pagato, seguito, sostenuto gli esami ed ottenuto il vostro certificato.
Peccato che una volta presentatomi presso la sede della CCI A di competenza la funzionaria mi ha fatto notare che tale certificazione non serviva in quanto avevo già ottenuto un titolo equivalente ovvero il diploma di perito tecnico industriale specializzazione meccanica (oltre ai due anni di qualifica come termotecnico alle dipendenze di una Azienda certificata).
Il vostro rappresentante era a conoscenza di questo mio diploma (oltre alla mancata esperienza dei due anni di termotecnico) e ciò nonostante mi ha convinto a spendere soldi e tempo per un certificato a me completamente inutile.
Non avervi poi rinnovato il rapporto di mantenimento del fgas e’ stato il minimo che potessi fare.
Cercate di avere più rispetto per chi lavora e ha già tante difficoltà da superare a livello tecnico, economico e legislativo.
Chiedo a questo punto a voi i dovuti chiarimenti.
Alla risposta della vs. Puntualizzazione aggiungerei:
Scritto in data 23/07/2024
I vostri “chiarimenti “ confermano quanto da me già detto ovvero:
Ero già in possesso di un titolo equivalente ovvero il diploma di perito tecnico specializzazione meccanica mentre mi mancavano i due anni di esperienza lavorativa come operaio specializzato, e tutto questo il vostro “rappresentante “ sapeva già.
Le sue assicurazioni erano che con l’ottenimento di questo certificato regionale avrei potuto evitare questi due anni e avrei potuto ottenere l’iscrizione alla lettera “C”.
Cosa a quanto pare non vera.
Circa la possibilità di adire per vie legali non la escluderei a priori, almeno per tutelare altre persone a cui farete perdere tempo e soldi, come avete fatto con me.