Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia

Indirizzo: Piazza Castello, 11, 27019 Villanterio PV, Italia.
Telefono: 0382967122.
Sito web: comune.villanterio.pv.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 42 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Comune di Villanterio

Comune di Villanterio Piazza Castello, 11, 27019 Villanterio PV, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Villanterio

  • Lunedì: 09–12:30
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 09–12:30
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 09–12:30
  • Sabato: 09–12:30
  • Domenica: Chiuso

Il Comune di Villanterio è un importante municipio situato in Piazza Castello 11, 27019 Villanterio PV, Italia. Questa struttura dispone di un telefono di contatto al numero 0382967122 e ha un sito web ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Specialità del Comune di Villanterio consiste nel fornire servizi amministrativi, sociali e di sostegno ai cittadini della zona. L'accessibilità al Municipio è garantita grazie all'ingresso accessibile in sedia a rotelle e al parcheggio riservato a questo scopo. Inoltre, la struttura dispone di servizi di toilette.

Secondo le recensioni su Google My Business, il Comune di Villanterio ha ricevuto un totale di 42 recensioni con una media di 3.7/5.

👍 Recensioni di Comune di Villanterio

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Gaetano C.
5/5

Villanterio ..siamo in provincia di Pavia ..in dialetto questo paese e chiamato Vilante" , siamo precisamente nel basso pavese orientale ..praticamente sulle 2 rive del Lambro meridionale..proprio molto vicini alla provincia di Lodi . Qui da quello che si sa ..pare che le origini di questo paese risalgano all'epoca romana , ma la vera importanza di questo paese ..arriva nel medioevo ..tempo in cui il paese acquista una grande importanza strategica , questo paese per molti secoli e stato dominato da molte Signorie ..tra cui gli Sforza e anche i Visconti ,di cui conserva ancora tracce evidenti nei suoi edifici , qui la costruzione che si nota di più appena si arriva e" il suo Castello ..o Castello di Villanterio , che tanto tempo fa ..fu una fortificazione difensiva , sempre qui in paese ..si trova Palazzo Rizzi ..che risale tra il 1540 e il 1547 ..proprietà che fu di Angelo Rizzi , che era Segretario della Camera del Duca di Milano , Francesco II degli Sforza . E Cancelliere del Consiglio Segreto ..che nel 1538 ..acquisto" da Carlo V ..tutto il feudo di questo paese .

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Ale D.
5/5

Grazie all'amministrazione comunale si è svolta questa Festa Natalizia con un magico spettacolo, Babbo Natale e cioccolata calda. Bravissimi bambini dell'oratorio hanno proposto un banchetto con le decorazioni natalizie fatti da loro.

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Claudia Z.
4/5

Bella location per i mercatini dell'artigianato.

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Alessandro B.
3/5

Il castello di villanterio sembra un castello poco interessante a prima vista perché non possiede alte mura non ha torri maestose, ma una volta entrati si rimane stupiti, tutte le stanze sono decorate in maniera magnifica.
Vale la pena visitarlo.
Giudizio buono

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Roberta M.
4/5

Villanterio è un paese di circa 3200 e si trova nel Pavese Orientale esteso sulle due rive del Lambro meridionale, ai confini con la provincia di Lodi. L'ho trovato molto interessante , con il suo bellissimo e antico Palazzo Comunale la sua torre : Proseguendo per le vie del paese si raggiunge anche un bellissimo Mulino ad acqua . Una Curiosità : in questo paese sono state girate alcune scene del film : Fantasma D'Amore

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Daniela L.
5/5

Spett. Municipio e Polizia Locale,vorrei spendere due parole riguardo la vostra bella iniziativa Adotta un cane del canile.Al canile la Pandina,viene tendenzialmente dato un cane dell'allevamento del Sig. Schiavini,c'è un capannone colmo di cani del Comune che non vuole far vedere,9 cani sono suoi e non adottabili e dico io poveri cani,i cani sono terrorizzati,un bracco era accucciato a terra tremante perchè con il getto d'acqua stavano pulendo il box con il cane dentro,cercavo una lupetta e un alto cane appena accalappiati,ma non ha fatto vedere nulla.L'accoglienza è stata pessima,bossolo di pistola a terra e ,certo solo per spavalderia,mi ha fatto vedere la sua BELLA PISTOLA. Ma che razza di campagna è? Quel canile è il solito lager dove il gestore può fare ciò che vuole,ma certamente non il bene dei cani. Sono disgustata dal Comune di Villanterio.Ma lo sapete che i VOSTRI cani stanno invecchiando nei box senza mai uscire? State forse facendo campagna pubblicitaria per adottare i cani di allevamento o i cani abbandonati che subiscono da anni le sofferenze di un canile da vergogna? Ma la vostra ASL è al corrente della situazione? Chiamatemi o contattatemi,andrò ancora ad adottare un cane,ma voi che date soldi pubblici ad un aguzzino,vergognatevi!

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
alessandro C.
4/5

Posto molto bello a livello artistico infatti è patrimonio fai spazi molto ampi e ben curati

Comune di Villanterio - Villanterio, Provincia di Pavia
Ortenzia P.
5/5

Sono andata a rinnovare la carta d'identità, sono stata accolta da personale gentile e competente.

Go up